News Releases


Security & Surveillance

Nuova Body Cam V500

La telecamera V500 di Motorola Solutions è un dispositivo all’avanguardia pensato per le forze dell’ordine e il personale di primo soccorso, che grazie al 4G è in grado di trasmettere in streaming e in tempo reale la posizione GPS e le riprese video direttamente alla sala di controllo.

La nuova radio portatile TLK 110 di Motorola Solutions arricchisce la gamma i dispositivi per sistemi WAVE PTX e affianca il best seller TLK 100 e il veicolare TLK 150. Il nuovo dispositivo combina la flessibilità della comunicazione push-to-talk su banda larga con l’affidabilità e la robustezza tipiche di una radio Motorola Solutions, aggiungendo funzionalità di sicurezza importanti in contesti business critical. Perfettamente compatibile con tutti i dispositivi WAVE PTX e con gli smartphone e i table dotati di licenza WAVE PTX

La nuova serie di radio MOTOTRBO™ R7 arriverà presto anche in Italia, dopo l’anteprima di prodotto lanciata negli USA. Questa radio ricetrasmittente digitale portatile porta nel portfolio MOTOTRBO una qualità audio senza precedenti e nuove funzionalità, con la consueta resistenza, durata e qualità, con una dimensione più compatta e peso inferiore.

Professional Mobile Radio

SOLAS: modifica alla normativa

La normativa marittima SOLAS verrà sostituita dalla normativa MED 5.20 dal 3 ottobre 2022. Motorola Solutions adeguerà le radio DP4401Ex e DP4801Ex alla nuova norma già da fine giugno 2021: questi modelli riporteranno il nuovo simbolo Wheelmark che attesta la conformità al nuovo standard.

Due importanti novità per la radio TETRA MXP600. Da una parte la app che permette di controllare la radio tramite smartphone, connettendoli tramite Bluetooth (richiesta versione 4.X), dall’altra il nuovo car kit, che trasforma a tutti gli effetti la MXP600 in una radio veicolare, utilizzabile con i relativi accessori, antenne esterne per aumentare la copertura TETRA e GPS e caricabatterie da auto. M-radio control App per radio TETRA MXP600 Interagire con la radio tenendola in mano, ad esempio per cambiare i canali o spedire e leggere i messaggi, non è sempre pratico, specialmente per i lavoratori in prima linea.

Professional Mobile Radio

Nuova radio MOTOTRBO Ion

È arrivata la nuova generazione di radio MOTOTRBO Ion, il primo dispositivo Motorola Solutions per le comunicazioni strategiche aziendali che integra voce e dati a banda larga Ion, oltre alle rinomate prestazioni PTT della gamma MOTOTRBO, offre un ecosistema aperto di app su piattaforma Android e l’accesso all’ecosistema unificato di tecnologie Motorola Solutions: dalle soluzioni di videosorveglianza e analisi, alla sicurezza di rete all’avanguardia e ai nuovi servizi software e tecnologici avanzati come gli assistenti virtuali intelligenti. Con MOTOTRBO Ion, i team rimangono connessi su tutte le reti e i dispositivi.

Professional Mobile Radio

Nuovo Wave PTX

WAVE PTX, il nuovo servizio Motorola Solutions, porta l’immediatezza nelle comunicazioni aziendali, eliminando le barriere legate al device, alla tipologia di rete e alle costose licenze ministeriali: si tratta di un modello di comunicazione completamente innovativo, che utilizza il sistema PPT (Push-To-Talk) over cellular su server in cloud, utilizzabile per gestire le comunicazioni da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo coperto da rete cellulare o LTE. Con WAVE PTX, ci si connette in tempo reale da smartphone, tablet, PC, radio bidirezionali LTE, o qualsiasi altro dispositivo a banda larga.

Security & Surveillance

Bodycam VideoBadge VB-400

La body worn camera VideoBadge VB-400 è il dispositivo indicato in tutte quelle situazioni in cui è necessario dare possibilità all’operatore di riprendere per un tempo prolungato fatti o eventi che mettono a rischio la propria sicurezza o quella altrui. Il suo impiego è destinato principalmente ai corpi delle forze dell’ordine, chi è operativo in area sanitaria, come le ambulanze e le attività di soccorso, i vigili del fuoco, chi presiede eventi sportivi, come steward e vigilanti.

Come gli altri modelli della serie CCR2004 di MikroTik, anche questo CCR dispone della CPU Annapurna Labs Alpine v2 con 4 core a 64 bit ARMv8-A Cortex-A57 da 1,7GHz. Ma questo potente router surclassa tutti i precedenti modelli di CCR in termini di prestazioni single-core, e questo è l’aspetto più importante quando si tratta di un elevato numero di operazioni con elaborazione a livello di ciascuna connessione.

MikroTik ha utilizzato il feedback ricevuto durante gli incontri con gli utenti per creare il perfetto router home lab: compatto, potente, con diverse opzioni di alimentazione e un efficiente sistema di raffreddamento. RB5009 ha tutto questo, e anche di più! RB5009UG+S+IN può essere infatti alimentato in 3 diversi modi: tramite ingresso PoE dalla porta Ethernet numero 1, con uno spinotto CC oppure con un morsetto laterale a 2 pin.

Wireless Communications

Nuova Force Serie L Cambium Networks

La serie di SM Force L di Cambium Networks offre ai WISP alte prestazioni, scalabilità e bassa latenza con un rapido ritorno sull’investimento. La gamma, compatibile con tutti gli access point Cambium della serie 1000, 2000 e 3000, offre diverse opzioni, per soddisfare le esigenze diversificate dei service provider.

Arriva la nuova release ACC 7.14 di Avigilon Control Center, che vi invitiamo a scaricare ed installare. Se i tuoi siti lavorano già con ACC versione 7, l’aggiornamento è gratuito. Se utilizzi ACS Avigilon Cloud Service puoi aggiornare da remoto tutti i tuoi siti videosorvegliati (se ancora non sei passato al cloud, è un ottimo momento per farlo).

Desideri informazioni sui nostri prodotti?

Necessiti di una soluzione tecnologica per la tua azienda o di una proposta commerciale per le tue comunicazioni radio professionali?