Security & Surveillance
Pubblicato il 25-09-2021
Arriva la nuova release ACC 7.14 di Avigilon Control Center, che vi invitiamo a scaricare ed installare.
La novità più interessante è sicuramente rappresentata dalla preview delle nuove mappe georeferenziate, che sostituiscono le mappe statiche. La mappa può infatti ora essere importata dal design tool di Avigilon oppure essere definita con l’inserimento delle coordinate GPS. È possibile geolocalizzare edifici, mappe (anche tramite importazione di file CAD) e, ovviamente, le telecamere. Una bella novità che rende Avigilon concorrenziale su un ancora maggior numero di progetti.
Inoltre con questa versione è stato introdotto il supporto video per videoanalisi avanzata (Facial Recognition e Appearance Search) anche per le telecamere H5A Fisheye.
Con ACC 7.14 Avigilon inizia la transizione verso i nuovi piani di manutenzione (Avigilon Smart Assurance Plan) da 1,3 e 5 anni, che prossimamente sostituiranno l’aggiornamento one-shot.
Questa nuova modalità di aggiornamento permette di proteggere l’investimento fatto dal cliente: se infatti con l’aggiornamento one-shot l’upgrade alla release successiva è gratuito solo all’interno della stessa versione (es: dalla 6.X alla 7.X è sempre a pagamento), con il nuovo Smart Assurance Plan l’upgrade sarà sempre compreso (es: dalla 7.X alla 8.X sarà gratuito).Per il momento, il passaggio dal one-shot allo Smart Assurance Plan non è comunque obbligatorio e, come sempre, verrà garantito il pieno funzionamento dei siti e delle funzionalità preesistenti anche in assenza di upgrade alla versione successiva.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Avigilon, scrivi al nostro supporto tecnico